PRODOTTI > TAPPETO ERBOSO > TOP CLASS 4 SOD

TOP CLASS 4 SOD

TOP CLASS 4 SOD

Con la linea TOP CLASS 4 SOD Sementi Frigo vuole offrire soluzioni mirate alle esigenze dei produttori di prato in zolle, offrendo miscugli di altissimo livello che contengano:
  •  Varietà di ultima generazione di genetica americana, capaci di un pronto insediamento, anche in condizioni fortemente limitanti;
  •  Varietà dal colore molto scuro e con un bellissimo effetto estetico;
  •  Varietà di facile manutenzione e resistenti alle malattie, per ricorrere il meno possibile a trattamenti;
  •  Varietà aggressive e capaci di non dare spazio alle infestanti, nonché capaci di produrre zolle dense fin dai primi mesi di coltivazione;
  •  Lotti di sementi a purezza garantita 0/0 o SOD QUALITY, per limitare i costi dovuti alla gestione delle infestanti;


SPORTPLAY SR

SPORTPLAY SR

Utilizzo: Semina di giardini pubblici o privati (anche in ombra parziale), tappeti erbosi soggetti ad elevato calpestamento, tappeti erbosi per la produzione di prato in zolle, roughs dei golf ed aree a bassa manutenzione.
Descrizione
IL MISCUGLIO FESTUCA POA CHE RIVOLUZIONA IL MERCATO
Forma un tappeto erboso fittissimo dalle prestazioni eccezionali dal colore molto scuro e con una minore esigenza in tagli (grazie al minore potenziale di crescita della festuca RHAMBLER SRP). Con SPORTPLAY SR si ottiene un tappeto dalla tessitura più fine, resistente alla siccità e alle alte temperature. Sopporta bene anche terreni con scarso drenaggio e non ha particolari esigenze di manutenzione. Tollera ottimamente i tagli bassi che comunque sono ridotti grazie alla limitata crescita verticale.
Epoca di semina: febbraio (possibile in funzione delle condizioni ambientali); marzo-aprile (consigliato); maggio-giugno (possibile con irrigazione, controllo delle infestanti e trattamento fungicida); agosto-settembre (ottimale); ottobre-novembre (possibile in funzione d
Dose di semina: 35/40 gr/mq ; Rigenerazione consigliata con lo stesso mix o con Festuca Arundinacaea RHAMBLER SRP in purezza.
Confezioni disponibili
  • Sacco in carta da Kg 10
Composizione:
  • FESTUCA ARUNDINACEA RHAMBLER SRP 90%
  • POA PRATENSIS NUBLUE PLUS 10%
FORTE NEW PLUS

FORTE NEW PLUS

Utilizzo: Campi sportivi e tappeti soggetti ad elevato Calpestamento;Produzione di prato in zolle (composizione speciale a lotti 0/0); Semina di giardini pubblici o privati di alta qualità; Fairways, tees.
Descrizione
IL MIX LOIETTO POA DALLE PRESTAZIONI SUPERIORI
Forte New Plus rappresenta l'evoluzione dei miscugli composti da loietto perenne e poa pratense: Il loietto strisciante New Orleans conferisce eccezionale densità anche con calpestamenti intensi e contribuisce alla velocità di recupero. Azimuth garantisce insediamento rapido e tolleranza agli stress.  Poa Nublue Plus è dotata di colore scuro, notevole capacità di recupero e superiore resistenza al calpestamento.  Il miscuglio garantisce indubbie qualità tecnico sportive e un elevatissimo livello estetico.  Purezza garantita 0/0.


Epoca di semina: febbraio (possibile in funzione delle condizioni ambientali); marzo-aprile (ottimale); maggio-giugno (possibile con irrigazione, controllo delle infestanti e trattamento fungicida); agosto (consigliato con irrigazione); settembre-ottobre (ottimale).
Dose di semina: 15-18 gr/mq| Rigenerazione consigliata con RIGENERVIT PROF NEW o loietto NEW ORLEANS in purezza.
Confezioni disponibili
  • Sacco in carta da 10 Kg
Composizione:
  • LOLIUM PERENNE AZIMUTH 40%
  • LOLIUM PERENNE NEW ORLEANS 15%
  • LOLIUM PERENNE PIZZAZ 2 15%
  • POA PRATENSE NUBLUE PLUS 30%
SPECIAL SOD

SPECIAL SOD

Descrizione
MISCUGLIO UNICO NEL SUO GENERE COMPOSTO DA FESTUCA ARUNDINACEA RZOMATOSA E LOIETTO PERENNE STRISCIANTE.
Le innovative caratteristiche delle due varietà permettono di avere alte prestazioni anche senza l?impiego di poa pratense.
L?elevata percentuale di festuca rizomatosa garantisce, oltre alla
rusticità tipica della specie, una elevatissima densità, tessitura fine e
qualità estetica.Il loietto strisciante assicura un rapido insediamento e chiusura, e grande densità del tappeto. SPECIAL SOD è unico poiché consente di avere tempi di
raccolta più brevi rispetto ai miscugli con poa pratense, con buona
tenuta della zolla.
Epoca di semina: febbraio (possibile in funzione delle condizioni ambientali); marzo-aprile (ottimale); maggio-giugno (possibile con irrigazione, controllo delle infestanti e trattamento fungicida); agosto-settembre (ottimale); ottobre-novembre (possibile in funzione dell
Dose di semina: 30-40 gr/mq
Confezioni disponibili
  • Sacco in carta da Kg 10
Composizione:
  • FESTUCA ARUND. RHAMBLER/FIRENZA 80%
  • LOLIUM PERENNE NEW ORLEANS 20%
BLUEGRASS MIX

BLUEGRASS MIX

Descrizione
Blend di due varietà di poa pratense per produzione di prati di poa in purezza di elevatissima qualità estetica. La combinazione delle varietà ?Nublue Plus? e ?Marauder?
garantisce la produzione di un prato che mantiene invariate le proprie
caratteristiche durante tutto l?anno, mantenendo un?ottima colorazione
anche in estate ed in inverno. Moderato accrescimento verticale, rapida ripresa primaverile. Miscuglio a purezza garantita 0/0.

Epoca di semina: febbraio (possibile in funzione delle condizioni ambientali); marzo-aprile (ottimale); maggio-giugno (possibile con irrigazione, controllo delle infestanti e trattamento fungicida); agosto (possibile con irrigazione); settembre-ottobre (ottimale); novemb
Dose di semina: 10 - 15 gr/mq
Confezioni disponibili
  • Sacco in carta da Kg 10
Composizione:
  • POA PRATENSE NUBLUE PLUS 60%
  • POA PRATENSE MARAUDER 40%