Sementi Frigo di Gianfranco & Co.


  • Immagine dello slider Immagine dello slider
    Ancora una immagine per lo slider
  • Sacchi Sacchi
    Sacchi


Azienda

Sementi Frigo nasce nel lontano 1960 grazie al Cav. Gianfranco Frigo, che giunto a Levico Terme si dedica al commercio di sementi in tutto il Trentino Alto Adige.

Il sig Gianfranco proviene da una delle più antiche famiglie di sementieri del nord Italia: la Famiglia Frigo che tutt'ora fa riferimento alla Padana Sementi Elette di Tombolo PD...

Leggi tutto

News Recenti

news

INERBIMENTI PISTE DA SCI E AMBIENTI MONTANI

Sementi Frigo da molti anni dedica un'attenzione particolare ai miscugli per inerbimento. Con la Primavera 2016, inseria ...

news

MISCUGLI PER L BIO DIVERSITA'

Per la Primavera 2016, Sementi Frigo è lieta di potervi proporre due tipologie di MISCUGLI PER LA BIODIVERSITA'. ...


Tutte le news

Alcuni dei nostri Prodotti

news

ORZO RENI

L'orzo, principalmente impiegato per la produzione di granella, trova impiego anche per la produzione di foraggio, in particolare per l'insilamento, per il pascolo e in alcune aree anche per foraggio verde.I punti di forza di questa specie sono la precocità rispetto ad avena e frumento (importante nelle aree mediterranee con siccità precoci), la maggiore adattabilità ambientale a terreni magri e sciolti e la superiore tolleranza alla salinità del suolo.


news

FRUMENTO FORAGGERO AUGUSTUS

Negli ultimi anni si sta diffondendo l'interesse e l'utilizzo di questo importante cereale per uso foraggero, principalmente per produzione di insilato ma anche per fieno. Questo è dovuto alle caratteristiche qualitative del foraggio prodotto dal frumento, che risulta avere un ottimo contenuto proteico (7.5-9 % s.s.) ed energetico grazie all'alto apporto di granella ricca di glutine ed amido.  Per l'utilizzo zootecnico di questa specie è comunque necessaria una attenta scelta varietale dal momento che si tratta di un cereale selezionato essenzialmente per produzione di granella. In particolare un buon frumento ad uso foraggero deve abbinare una taglia più alta della media per garantire buone rese, con la fogliosità e la sanità della pianta. Molto importante inoltre la resistenza all'allettamento per evitare perdite in fase di raccolta. Lo stadio ottimale di raccolta si ha a maturazione lattea della granella.


news

MIX NITROFERT

L'alta percentuale di veccia garantisce un importante apporto di azoto, mentre l'avena incrementa la resa in sostanza organica. Il maggior effetto si ottiene interrando l'erbaio ad inizio fioritura delle veccie.

Tutti i prodotti

Contatti

Sementi Frigo di Frigo Gianfranco & C. snc
38056  Levico Terme (TN
via Regia 4
Telefono:
Luca: 3474084301
Ufficio: 0461706149