Sementi Frigo nasce nel lontano 1960 grazie al Cav. Gianfranco Frigo, che giunto a Levico Terme si dedica al commercio di sementi in tutto il Trentino Alto Adige.
Il sig Gianfranco proviene da una delle più antiche famiglie di sementieri del nord Italia: la Famiglia Frigo che tutt'ora fa riferimento alla Padana Sementi Elette di Tombolo PD...
SCARICA IL NOSTRO NUOVO CATALOGO:
INERBIMENTI PISTE DA SCI E AMBIENTI MONTANI
Sementi Frigo da molti anni dedica un'attenzione particolare ai miscugli per inerbimento. Con la Primavera 2016, inseria ...
Prato composto di sole graminacee, molto
rustico, adatto a partire dal fondovalle fino a tutto il piano collinare, in
particolare nei versanti più asciutti e soleggiati e con terreni profondi. Ottima persistenza, adatto allo sfalcio e al
pascolo moderato.
SUGAR GRAZE II - PRECOCE POLISFALCIO
Ibrido bicolor x sudanense x zuccherino. Ciclo Medio precoce (62-68 giorni da emergenza a fioritura). Ibrido a tre vie molto foglioso, con grande capacità di accestimento e ricaccio molto rapido. Pianta alta (2.6-2.8 m) e produttiva: nelle prove ufficiali si conferma come il più produttivo fra i sorghi polisfalcio. Adatto anche per produzione di biomassa laddove si necessita di un ciclo precoce con alte rese (semina tardive, doppio raccolto). Da non utilizzare prima dei 90-100 cm di altezza. La massima qualità si ottiene in fase di botticella (proteine 9-10%). La massima resa in sost. secca si ha a maturazione della granella.
MARAUDER è una varietà di Poa dal colore scuro, con un portamento compatto ed una tessitura molto fine. Il vero punto di forza che distingue in assoluto MARAUDER è il suo comportamento invernale: straordinaria ritenzione del colore anche con calpestamento, associata a livelli estetici elevati anche nella fase di riposo vegetativo. Queste caratteristiche sommate alla precoce e rapida ripresa vegetativa ne fanno un?ottima varietà per tappeti che richiedono il massimo delle prestazioni proprio nei mesi invernali e primaverili (es. campi sportivi, percorsi di golf, ecc.). Con inverni miti, è capace di mantenere praticamente invariato il colore e la sua densità. MARAUDER è una varietà resistente alle malattie, in particolare alla ruggine e all?oidio.