Sementi Frigo nasce nel lontano 1960 grazie al Cav. Gianfranco Frigo, che giunto a Levico Terme si dedica al commercio di sementi in tutto il Trentino Alto Adige.
Il sig Gianfranco proviene da una delle più antiche famiglie di sementieri del nord Italia: la Famiglia Frigo che tutt'ora fa riferimento alla Padana Sementi Elette di Tombolo PD...
SCARICA IL NOSTRO NUOVO CATALOGO:
INERBIMENTI PISTE DA SCI E AMBIENTI MONTANI
Sementi Frigo da molti anni dedica un'attenzione particolare ai miscugli per inerbimento. Con la Primavera 2016, inseria ...
BIOFUM SUMMER (BIOFUMIGAZIONE)
Presenta un'ottima rapidità di sviluppo. L'utilizzo di questo mix prevede la trinciatura della coltura al 60/80% di fioritura e successivo interramento entro trenta minuti. Ideale è l'interramento immediato con macchina combinata. Per massimizzare l'effetto fumigante è utile leggera irrigazione dopo l'interramento. Il terreno è lavorabile dopo 2 settimane e dopo altre 2 si può procedere alla semina della coltura successiva.
Specie rampicante, che rispetto alla veccia comune mostra una grande rusticità e resistenza al freddo anche in aree montane. Può ricacciare se sfalciata prima della fioritura, mentre se raccolta dopo perde rapidamente qualità indurendo le fibre. Sopporta la salinità dei suoli e la siccità, adattandosi ai terreni acidi e sabbiosi così come a quelli pesanti e soggetti a ristagno idrico. Ottima per sovesci, grazie alla crescita primaverile aggressiva. Si consiglia di interrare sempre prima della maturazione dei semi.
Miscuglio adatto agli impieghi in condizioni difficili e limitanti dal punto di vista pedologico, climatico e altimetrico. Presenza di specie spontanee da fiore.